Insurance Trade

Agenda » Convegni Insurance Connect

  Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema
Convegni Insurance Connect

Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema

16/10/2024

La competitività nel ramo auto si gioca oggi su più livelli di azione e di investimento: l’efficienza operativa, l’utilizzo di tecnologie evolute e dei dati che queste sono in grado di generare, la profilazione del cliente, il contrasto alle frodi, la formulazione di servizi più o meno integrati...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Intermediari e clienti, una relazione di valore
Convegni Insurance Connect

Intermediari e clienti, una relazione di valore

02/09/2024

Gestione dei dati, omnicanalità e approccio phygital. Ma anche conoscenza del mercato e di prodotti complessi, da gestire nel rispetto della normativa e affrontando quotidianamente tutti i problemi legati alla redditività. Sono queste le sfide più importanti che condizionano l’attività degli...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Insurance Connect Innovation Summit: l'innovazione in assicurazione
Convegni Insurance Connect

Insurance Connect Innovation Summit: l'innovazione in assicurazione

09/05/2024 - Torna l'11 giugno a Milano il consueto evento di Insurance Connect: un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori del mondo dei rischi, ricchissimo di momenti di approfondimento e di prestigiosi relatori

Appuntamento il prossimo 11 giugno per la dodicesima edizione dell’Insurance Connect...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Innovation Summit 2024
Convegni Insurance Connect

Innovation Summit 2024

06/05/2024

Il convegno si rivolge a:• Responsabili comunicazione• Responsabili marketing• Responsabili commerciale• Responsabili area innovazione/telematica• Responsabili IT• Head of digital• Responsabili organizzazione• Responsabili operations• Responsabili customer analytics• Responsabili rami vita e...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori
Convegni Insurance Connect

L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori

10/10/2023

Tecnologia, approccio data-driven, controllo del rischio e prodotti mirati. Sono tutti fronti su cui il settore assicurativo sta sviluppando strategie con l’obiettivo di migliorare le attività di sottoscrizione, governare i costi, fornire risposte di qualità alle esigenze dei clienti.Il comparto...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Intermediari, quali scelte per il futuro?
Convegni Insurance Connect

Intermediari, quali scelte per il futuro?

06/09/2023

Proseguire in un percorso di evoluzione professionale, organizzativa e commerciale è quanto viene richiesto oggi agli intermediari. Ma lo scenario in cui opera la categoria è caratterizzato da cambiamenti che richiedono scelte, in alcuni casi obbligate in altri consapevoli e condivise, che...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Innovation Summit 2023
Convegni Insurance Connect

Innovation Summit 2023

08/05/2023

Il convegno si rivolge a:• Responsabili comunicazione• Responsabili marketing• Responsabili commerciale• Responsabili area innovazione/telematica• Responsabili IT• Head of digital• Responsabili organizzazione• Responsabili operations• Responsabili customer analytics• Responsabili rami vita e...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  L’Rc auto verso nuovi percorsi di sviluppo
Convegni Insurance Connect

L’Rc auto verso nuovi percorsi di sviluppo

11/10/2022

Tra inflazione, crisi energetica e gravi difficoltà sociali, il ramo Rc auto è condizionato dalla necessità di conciliare il rigore tecnico con la qualità della relazione con il cliente in faseassuntiva, nella proposizione di servizi a valore aggiunto, nella gestione dei sinistri.La tenuta del...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Gli intermediari tra equilibrio economico e ricerca di competitività
Convegni Insurance Connect

Gli intermediari tra equilibrio economico e ricerca di competitività

05/09/2022

Lo scenario normativo ed economico richiede una proficua capacità di dialogo tra compagnie e intermediari con l’obiettivo di costruire un rinnovato raggio di azione per seguire le esigenze dei clienti, governare le responsabilità e gestire l’operatività in un’ottica omnicanale.Molte sono le...

Leggi l'intero articolo Condividi
X